Home 5 Servizi 5 Settori

SETTORI

Expertise e professionalità a 360 gradi

Un sinistro rappresenta il momento della verità e la sua istruzione non è sempre uguale. Ambiti e polizze diversi richiedono competenze e professionalità differenti. TPA&A è in grado di gestire i sinistri di rami assicurativi molto diversi, scegliendo di volta in volta lo specialista più indicato.
Pari qualità, pari attenzione e altrettanta competenza.

RCT/O

Gestire i sinistri da Responsabilità Civile è un lavoro delicato e affascinante che coinvolge abilità tecniche, conoscenze assicurative e giuridiche. TPA&A accompagna i suoi clienti attraverso un processo che conduca inequivocabilmente agli obiettivi concordati e condivisi, consentendo contemporaneamente un potente efficientamento dei costi sostenuti. L’outsourcing di questa attività a un partner di fiducia massimizza i risultati e diminuisce le spese.
Utilizziamo strumenti digitali per la valutazione del danno che ci consentono di effettuare un sopralluogo virtuale attraverso uno smartphone. Lo strumento permette una buona documentazione del danno nel rispetto delle norme di privacy e al tempo stesso consente l’ottimizzazione dei tempi.

    RC Professionale

    Gestiamo internamente i sinistri conseguenti a negligenza professionale, utilizzando secondo necessità la nostra rete di specialisti con copertura su tutto il territorio nazionale.
    L’accertamento della responsabilità parte da un’accurata ed approfondita investigazione tecnica per completarsi con l’analisi e la verifica delle condizioni di polizza. Il dato di esperienza posseduta è un nostro plus.

      RC Sanitaria

      Crediamo che il successo nella gestione dei sinistri da RC Sanitaria passi attraverso due aspetti fondamentali: forti know how ed expertise assicurativi e la scelta di professionisti esperti. Per questo abbiamo lavorato per rafforzare le nostre conoscenze specifiche sia dal punto di vista assicurativo che dal punto di vista legale e sull’implementazione di una rete di medici con copertura nazionale. Oggi siamo in grado di fornire i nostri servizi per la determinazione della responsabilità nei sinistri di professionisti sanitari, delle Aziende Ospedaliere e delle Case di Cura.

        RC Prodotti

        TPA&A è in grado di valutare la responsabilità nel caso di danni arrecati a terzi a causa di un prodotto difettoso fabbricato o commercializzato dall’azienda.
        L’estrazione e la formazione tecnica dei suoi Loss Adjuster consentono di trattare correntemente, nella loro globalità, sinistri RC Prodotti di tutti i comparti industriali.

          Polizza infortuni

          Dagli infortuni di viaggio a benefit connessi alla carta di credito, due facce della stessa medaglia che, però, non possono essere gestiti nello stesso modo. TPA&A è in grado di creare team strategici ad hoc e processi personalizzati attorno ad ogni polizza, in base alle linee guida più adatte a garantire elevati standard di qualità e quantità. Un servizio creato su misura e completamente scalabile per far fronte alle specifiche esigenze dei nostri clienti.
          Una rete di medici su tutto il territorio nazionale è il nostro punto di forza, così come gli avvocati specialisti direttamente in-house, per fornire l’esperienza necessaria alla valutazione degli infortuni e dei danni alla persona.

          Gestiamo i personal accident nei seguenti ambiti assicurativi:

          • Infortuni
          • Rimborso spese mediche
          • Viaggi

          Polizze mobile devices

          Nuove formule assicurative necessitano di nuove soluzioni innovative. TPA&A è in grado di gestire alti volumi di sinistri sulle Polizze a garanzia dei Mobile Devices, grazie all’ampio utilizzo di tecnologia e strumenti digitali. Offriamo ai clienti dei nostri partners soluzioni di selfcare per tempi di gestione rapidissimi, dalla denuncia alla liquidazione, anche proponendo servizi di riparazione e sostituzione dei beni

          Sinistri in S.I.R

          La gestione diretta dei sinistri per un’azienda o una Pubblica Amministrazione comporta forti vantaggi se si ha l’expertise necessaria per mantenere il totale controllo delle richieste di risarcimento. TPA&A offre alle aziende la possibilità di gestire direttamente i sinistri in S.I.R. senza i costi e le difficoltà dell’implementazione di un ufficio sinistri interno, sia in ambito privato che pubblico.
          Le nostre soluzioni sono completamente personalizzate per settore, standard qualitativi e obiettivi quantitativi, oltre a essere modulabili e scalabili in qualsiasi momento.
          Utilizziamo strumenti digitali per la valutazione del danno che ci consentono di effettuare un sopralluogo virtuale attraverso uno smartphone. Lo strumento permette una buona documentazione del danno nel rispetto delle norme di privacy e al tempo stesso consente l’ottimizzazione dei tempi e la riduzione dei costi peritali.